Assisi_foto fracec
foto fracec

Ultimi appuntamenti con BiblioRimando tra usi e costumi della città di Assisi

Canti, filastrocche e giochi del passato a cielo aperto

Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – Ultimi appuntamenti in calendario per il progetto BiblioRimando della Biblioteca Comunale di Assisi, curato da Sistema Museo e dall’amministrazione comunale, che promuove lo scambio intergenerazionale attraverso letture e giochi di una volta.

Pieno di presenze finora in tutte le frazioni del territorio comunale con eventi che hanno registrato il sold out. Il ciclo di incontri all’aperto si chiuderà venerdì 30 agosto alle 17.30 al Parco Regina Margherita (Pincio), nel centro storico di Assisi, e martedì 3 settembre alle 16.30 a Santa Maria degli Angeli al Centro sportivo 3T (in collaborazione con Aretè Polisportiva).

BiblioRimando è una serie di appuntamenti in giro per il territorio di Assisi caratterizzata da una completa immersione nei luoghi e nelle tradizioni e negli usi e costumi di una volta, attraverso le letture di canti, filastrocche e giochi del passato, che oltre alla conoscenza hanno anche l’obiettivo di creare e rinsaldare legami tra generazioni sotto l’egida della cultura.

Ricerche su mappa, protezione civile. Repertorio

Iscrizioni aperte per il corso base di protezione civile ad Assisi

Weekend ternano con il Letz Festival al Baravai