Verso le regionali, le tensioni. Csx, come digerire Renzi in modalità Cantico delle Creature. Cdx, Arcudi furente: rivendica una sola lista civica e Fioroni solo tecnico

L’esponente di area socialista del campo Tesei, che ha avuto un eccellente risultato a Perugia, punta i piedi e provoca il rinvio del summit di martedì

M.BRUN.

PERUGIA – Verso le regionali, le attuali tensioni. 

Qui centrosinistra. Il problema della coalizione è come digerire l’avere ufficialmente Renzi alleato. Ma al momento prevale la modalità Cantico delle Creature. Durerà?

Qui centrodestra. Raccontano che Nilo Arcudi, il quale le sue elezioni a Perugia le ha vinte con un eccellente risultato, non intende avere altre liste civiche oltre la sua. Non solo: non vuole avere assessori regionali (Fioroni) con ruolo politico e non solo tecnico-comunicativo perchè intende trattare soltanto con la presidente Tesei. Così raccontano.

Arcudi è un tipo tosto, riuscirà a spiegare al centrodestra che non si va da nessuna parte se si continua a improvvisare?

Ps. Per il momento il summit da Tesei di martedì prossimo, fissato da tempo, sembra perlomeno sospeso. Ma forse rinviato proprio. A una data con temperature meno bollenti.

Verso le regionali, i temi/1. Lo sanno Tesei e Proietti che il voto nell’Umbria sud (e non solo) si decide sul nuovo ospedale di Terni?

Grifo, debutto al cardiopalma: contro la Pianese è 3-3