Verso Pontedera-Ternana 

La Ternana vuole reagire e mette nel mirino la squadra toscana

DI DIEGO DIOMEDI

I convocati di Pontedera-Ternana

Dopo la seduta di rifinitura questa mattina giovedì 29 agosto allo stadio Libero Liberati, l’allenatore Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Pontedera-Ternana in programma domani venerdì 30 agosto alle 20.45 allo stadio Ettore Mannucci. 

Quindi i convocati per la seconda partita di campionato, la prima fuori casa sono i portieri Franchi, Vannucchi e Vitali. In difesa ecco i nomi di: Bellavigna, Bogdan, Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Martella e Tito. I centrocampisti: Aloi, Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè e Romeo. Gli attaccanti: Cianci, Cicerelli, Donnarumma, Ferrante e Mattheus.

Da segnalare inoltre che gli ultimi 3 arrivi hanno scelto questi numeri di maglia: Vannucchi il 62, Donati il numero 20 e l’attaccante Cianci il numero 71. 

La conferenza di mister Abate

Per la sfida al Mannucci Abate dichiara: “È il momento di togliersi lo smoking e mettersi l’elmetto. Le partite si vincono anche sporche. Mi aspetto quella tenacia e cattiveria che mi hanno fatto vedere i ragazzi in questi giorni. Il gioco arriverà con il tempo, quando saranno più sicuri e quando si conosceranno meglio”. 

Dalla conferenza stampa si evince anche che la Ternana giocherà con una punta e con tre giocatori sulla trequarti campo o al massimo con tre centrocampisti e due esterni a supporto della punta. Chissà che non possa essere direttamente Cianci oppure spazio a gara in corso per il bomber con la scelta quasi certa di Ferrante dal primo minuto. 

In riferimento alla gara contro il Pescara: “Quello che mi fa arrabbiare è il secondo gol. Dobbiamo fare attenzione e devono diminuire anche gli errori dei singoli” afferma il mister della Ternana. 

A Perugia torna KidsBit, il festival per famiglie del 21° secolo

Regionali, Azione “bussa” fuori dal Patto Avanti. «Può nascere un’area più al centro?»