Clamoroso accordo tra Bandecchi e il centrodestra per le regionali

Il sindaco di Terni sosterrà la governatrice Donatella Tesei. Panico a Terni in FdI e FI

Redazione Terni

TERNI – L’accordo c’è ed è stato siglato a livello nazionale. Stefano Bandecchi e Alternativa popolare correranno insieme al centrodestra alle imminenti elezioni regionali. Il sindaco di Terni, quindi, sosterrà la governatrice uscente, Donatella Tesei.

L’intesa è stata raggiunta nella giornata di mercoledì dopo un lungo corteggiamento da parte di Bandecchi nei confronti del centrodestra.   Dopo l’esperienza del tutto fallimentare delle Europee, il patron di Unicusano non vuole correre da solo, consapevole che la sua spinta propulsiva è ormai agli sgoccioli. Quindi l’intesa con Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Nella convinzione di poter fare la differenza contro il campo largo della sindaca di Assisi, Stefania Proietti. Stefano Bandecchi è convinto di aver rimesso in gioco il centrodestra portando «quel 3- 4 per cento che può contribuire a sconfiggere il centrosinistra». Sono settimane che Bandecchi parla con i vertici nazionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.  Il concretizzarsi  dell’accordo ha gettato però nel panico i livelli ternani  del centrodestra, che in questo anno e mezzo dell’opposizione e pura a Bandecchi ne hanno fatto una bandiera. Complice anche l’aggressività del sindaco, si è arrivati più volte a sfiorare lo scontro fisico. All’ordine del giorno: insulti ed epiteti degni della peggiore osteria.  Uno scontro che non ha mai conosciuto soste e che recentemente ha visto il capitolo dell’auto del vicesindaco Riccardo Corridore, intestata alla zia.. Con il capogruppo di Fi, Francesco Maria ferranti, che ha presentato una interrogazione per conoscere tutti i dettagli in merito alle agevolazioni fiscali e ai permessi goduti da Corridore. Nella serata di mercoledì si è diffusa la voce che i consiglieri comunali del centrodestra sono pronti a presentare una propria lista alle regionali, palesando così tutto il loro disaccordo per l’intesa raggiunta a Roma con il “nemico“ Bandecchi. I prossimi giorni diranno se si tratta di una minaccia frutto di un’arrabbiatura serale o se il progetto politico per disturbare la luna di miele tra Stefano Bandecchi e Donatella Tesei, andrà in porto.

Auto contro furgone, ancora un morto sulle strade dell’Umbria: la vittima è un ex vigile del fuoco

Scusate l’anticipo / A ore la svolta, Alli chiude l’intesa: Alternativa popolare entra nel centrodestra (salvo colpi di scena) e si vota il 17-18 novembre