PESCARA – Tanto impegno ma pochissima fortuna. All’Adriatico il Perugia si rende protagonista della migliore perfomance in questo primo scampolo di stagione. Lo 0-0 la capolista Pescara rappresenta un punto più che meritato per gli uomini di Formisano che dettano legge per tutta la durata del match. Il Grifo sembra, finalmente, essersi svegliato.
Primo tempo
Avvio noioso e avaro di episodi degni di nota. Dopo i gialli rifilati a Ferraris e Pierozzi, al 28’ Bacchin viene messo a terra da Brosco in area ma per il signor Di Francesco è tutto regolare. Crialese al 42’ va a botta sicura da fuori area e la sfera sfiora la traversa biancorossa. Giallo a Polizzi quando mancano pochi secondi alla fine del primo tempo e al 48’ si va negli spogliatoio per l’intervallo.
Secondo tempo
Al 51’ una fucilata di Cisco viene catturata dalla Plizzari. Gemello, quando è il 59’, cattura facilmente un cross da destra. Lisi, al 61’, serve una palla al bacio per Polizzi che pasticcia troppo davanti all’estremo abruzzese. Azione spettacolare di Matos al 77’ con un diagonale che finisce a fil di palo. Ci prova ancora Cisco al 79’: Plizzari c’è. Il portiere biancazzurro è costretto fare ancora gli straordinari all’81’ su un destro potentissimo di Matos dal limite. Passano 5’ di recupero a il triplice fischio mette fine all’incontro.






