Il match tra Ferranti (in vantaggio) e Corridore / Al vicesindaco non far sapere quanto è bello annunciare l’interrogazione tutte le sere

Il consigliere comunale azzurro bombardato di telefonate dal Comune per sapere quando depositerà la richiesta di chiarimenti sulla Mercedes del vice Bandecchi e sul suo permesso per handicap. Ma lui lo tiene sulle spine

M.Brun.

TERNI – Al vicesindaco non far sapere quanto è bello annunciare l’interrogazione tutte le sere. Sta toccando punte finora inarrivate il duello (fioretto contro clava) tra il consigliere comunale di opposizione, l’azzurro Ferranti, e il nero (riferito all’umore, non allo schieramento politico) vicesindaco esecutivo della giunta Bandecchi, Corridore.

Il tema è quello ormai usurato. Non c’è cronista, politico, osservatore (l’umile scrivente) che non sia incorso nelle intemerate del vicesindaco, con tanto di post iettatorio e a testata multipla, capace di colpire meglio di un razzo di Putin e carico di livore anche di più (ma basta non essere superstiziosi o al massimo prendere qualche precauzione di buon senso comune, dai corni rossi giganti ai grattè preventivi più volte al dì).
Ma il Ferranti è sublime nel suo annunciare e rinviare il deposito dell’interrogazione che deve chiedere i chiarimenti decisivi all’imbufalito vicesindaco, forse con il subdolo intento di farlo sbroccare (cosa che non pare difficilissima).
Ferranti sostiene di aver ricevuto nel suo attuale “buen retiro” in Sardegna un numero tale di telefonate da Terni che è possibile ravvisare in tutto ciò i termini dello stalkeraggio.
Tutti volevano sapere quando depositava l’interrogazione.
Ma poi: l’avrà già scritta il Ferranti l’interrogazione? Ma poi: davvero si sarà informato per scriverla? Ma poi: ha davvero informazioni definitive dal Registro automobilistico che non è – ahilui per il vicesindaco – segreto? Ma poi: avrà davvero gli elementi per costringere il Corridore, distributore di anatemi, a più miti consigli? Ma poi, invece: non ci avrà ancora messo mano alla mail? Ma poi: farà tutto questo per far indispettire il vicesindaco? Ma poi: stai a vedere che manco la deposita ‘sta interrogazione?
Basta la metà dei dubbi appena elencati per far passare notti insonni al povero Corridore che sta perdendo la sua proverbiale calma (insomma, calmo lui non proprio, a giudicare come ha trattato i cittadini che lo attorniavano per esprimere parere fortemente contrario al limite di velocità sulla strada della Valnerina).
Il Ferranti è al momento in vantaggio ai punti nel match col Corridore, il quale però potrebbe rifarsi. Un consiglio per la simpatia che nutriamo: un paio di flebo di camomilla prima di coricarsi, affinchè l’infingardo Ferranti non si approfitti della fervente passione civile (e qualche volta sul civile c’è chi avanza dei dubbi) del vicesindaco. E non lo infilzi con l’interrogazione quando già è mezzo tramortito.

Stadio di Perugia, Arena Curi ritira la proposta

Frigge 2 quintali di pesce all’ora: al Trasimeno torna la Padella più grande del mondo