Il Roma Club Terni festeggia il secondo anno

La brigata Angelo Nulli e la passione per la squadra giallorossa

TERNI – Sono cinque gli ingredienti che legano tifo, la Roma e Terni. Ecco a voi calcio, passione, amore per la squadra del cuore, amicizia e solidarietà. Sono stati questi gli ingredienti della festa per il secondo anno del Roma Club Terni – Brigata Angelo Nulli. Domenica 8 settembre, prima al campo Diego Bianchina del Csi Village e poi alla Chiesa Immacolata Concezione della Polymer. Un evento che ha portato tanto affetto, ricevuto da chi ha voluto celebrare questa ricorrenza. 

Nel pomeriggio un importante momento per ricordare due cari amici, con gli amici di Rieti del Roma Club Centro d’Italia, il club ternano ha organizzato il primo Memorial Angelo Nulli e Paolo Benedetti. Una partita, dove non ci sono stati né vinti né vincitori ovviamente, ma solo tanti sorrisi e commozione, immaginando Angelo e Paolo su quella tribuna colorata di giallorosso sorridere. La festa è poi proseguita alla Chiesa Immacolata Concezione della Polymer dove si è svolta la cena, dove si è tagliata la torta e si brindato festeggiando i due anni del club. A conclusione della serata, gli ospiti si sono emozionati e commossi con lo spettacolo dell’attore, autore e regista teatrale Ariele Vincenti, ‘Ago capitano coraggioso’, in onore del capitano Agostino Di Bartolomei. 

“Non finiremo mai di ringraziare i nostri amici di Rieti del Roma Club Centro d’Italia e tutti coloro che domenica, come in ogni altro nostro evento, ci hanno mostrato il loro affetto, perché è grazie ad eventi come questo che riusciamo a portare avanti una delle nostre mission più importanti: la solidarietà” dichiara  il direttivo del Roma Club di Terni.  

L’evento di domenica, infatti, è stato anche l’occasione per concludere la raccolta fondi per la famiglia di Nicholas Colombini, scomparso prematuramente dopo un incidente sul lavoro ad Asti lo scorso 13 agosto. Le iniziative non si fermano e il calendario prevede tanti eventi e momenti di condivisione per aiutare associazioni e singoli cittadini, con raccolte fondi, alimentari, di vestiario e di giocattoli per bambini. 

L’invito che fanno i protagonisti del club è di seguire il Roma Club Terni poiché non è solo calcio, è amore per la squadra del cuore e amore per la città. 

«Abboniamoci e torniamo a riempire la Nord». Gli ultras spingono il nuovo Grifo

Finisce sotto il trattore: corsa in ospedale col Nibbio