TERNI – «Chi fa da sé fa per tre». Terni è sporca? Le vie del centro sono piene di rifiuti abbandonati? I cestini sono pochi e bisogna fare i chilometri per buttare un fazzoletto?
In vicolo San Lorenzo il rimedio è stato trovato. E’ spuntato un passeggino. «Non è da smaltire. E’ da utilizzare». E infatti ogni giorno si riempie di lattine e di ogni altro “ben di Dio”.
«Non ne potevo più di trovare le bustine con i bisogni dei cani nella cassetta delle lettere. Ho messo in strada il passeggino che tenevo in cantina e mi sono liberata di uno di quei problemi che ti mandano al manicomio». Nicoletta M., una signora “amica di Asm” – chiama tutti i giorni per segnalare la presenza di bottiglie di vetro, bicchieri di carta, deiezioni di animali, rifiuti abbandonati in quella che è la via che collega il parcheggio di largo Manni al centro – ha apprezzato l’idea geniale della sua vicina: «Per un mese siamo a posto. Se per Asm quel passeggino è un rifiuto ingombrante stai certo che lo non lo passerà a ritirare prima di un mese. Almeno la robaccia non starà tutta in giro» – dice ironica.



