La Ternana conquista 3 punti pesanti 

Le Fere battono l’Arezzo con una prova di solidità. Cianci e Cicerelli illuminano.

DI DIEGO DIOMEDI

La Ternana reduce da un risultato record settimanale al Liberati e con la nuova gestione societaria D’Alessandro affronta l’Arezzo di Troise. La squadra di casa che gioca al Città di Arezzo va in campo con il 4-3-3 con Trombini in porta. Difesa a 4 con Lazzarini, Del Fabro, Rigetti, Coccia. A centrocampo Renzi, Mawuli e Chierico. In attacco Guccione, Ogunseye e Tavernelli. La Ternana risponde con il solito 4-2-3-1 con Vannucchi in porta. Casasola, Loiacono, Capuano e Tito in difesa. De Boer e Corradini al centro. Sulla trequarti Romeo, Curcio e Cicerelli con unica punta Cianci. 

La gara

La gara inizia e la Ternana si fa vedere subito aggressiva. Passano pochissimi secondi e il fantasista ex Catania Cicerelli inventa per Cianci che di sinistro porta avanti la squadra di Abate segnando la rede del vantaggio rossoverde. L’Arezzo poco dopo prova a reagire al colpo subito e attacca la porta difesa da Vannucchi. La partita si accende fin quando è la Ternana a scendere in cattedra e al ’14 del secondo tempo le Fere segnano il gol del raddoppio. Un brutto errore del difensore dell’Arezzo che spalanca l’opportunità della rete al numero 10 Cicerelli. 

L’arezzo prova a rispondere e non si arrende. La gara si accende sopratutto nei minuti finali con occasioni da entrambe le parti. Pochi prima dello scadere del primo tempo è la squadra di casa a essere pericolosa ed infatti arriva la rete che accorcia le distanze. Già pericoloso al ’46 con Guccione, al ’47 è Tavernelli che calcia e batte l’estremo difensore della Ternana. Le squadre rientrano poi nei rispettivi spogliatoi con il risultato di 1-2. 

Riprende il secondo tempo con L’Arezzo che scende in campo con il piglio giusto e si fa pericoloso in molte occasioni. Abate è chiamato allo scossone per riprendere le redini della squadra ed effettua cambi visto che l’Arezzo sta complicando le cose. Nei primi ’20 del secondo tempo sfiora più volte il gol del pareggio. Passano i minuti e la squadra allenata da Troise le prova tutte che con i cambi. P pericolosissimo anche nel recupero con occasione anche allo scadere del ’95 con Pattarello. La Ternana resiste e offre una prova anche di solidità difensiva e conquista 3 punti pesantissimi in trasferta. 

Conto alla rovescia per l’apertura delle sale da ballo

Il Grifo a Pesaro in cerca di riscatto. «Daremo l’anima»