Laboratori di sostenibilità ambientale per i bambini

L’offerta didattica va dal nido alle medie

TERNI – Tornano il laboratori Aula Verde Lab e Laborart sui temi dell’ambiente e del linguaggio rivolti alle scuole e alle famiglie. Le attività sono organizzate in via XX Settembre 55, all’interno della rete dei Servizi Educativi Comunali e inizieranno dal 15 ottobre.

«I laboratori pomeridiani di Aula Verde Lab – dichiara l’assessore alla Scuola Viviana Altamura –  sono incentrati sulle tematiche dell’educazione ambientale e dell’educazione alimentare, mentre quelli di Laborart, si concentrano sui linguaggi espressivi, l’animazione alla lettura, il connubio arte-natura e il filone dedicato alle emozioni e alla mitologia.
La consolidata esperienza dei laboratori didattici e pomeridiani, rappresenta un’offerta altamente qualificata in un’epoca in cui la complessità e i ritmi della quotidianità non sempre consentono di dare spazio e attenzione ai processi di crescita dei bambini e dei ragazzi che avranno, invece la possibilità di apprendere attraverso l’esperienza e la condivisione con i pari e sotto la guida di personale qualificato».
Per maggiori informazioni: https://www.comune.terni.it/news/tornano-il-laboratori-aula-verde-lab-e-laborart

Un camion Gesenu

Il made in Umbria alla conquista di nuovi mercati / Gesenu realizzerà a Olbia il primo biodigestore ad alta tecnologia in Italia, tra i primi in Europa

«Diletta Leotta più bella della Cascata»