DI DIEGO DIOMEDI
TERNI – Domenica 6 ottobre dalle 11.00 significa semplicemente “The British Invasion Umbria Edition”. Lillero oltre ad essere uno dei locali più interessanti della provincia si appresta a diventare un vero e proprio hub enogastronomico tra cultura alimentare, fusioni e novità. Mani sapienti di cuochi umbri e inglesi all’opera per un brunch entusiasmante. Un classico “British sunday roast” accompagnato dalla musica di Dj Blond. Terni accoglie Sam Greedy, direttamente da The Empire Cafe di Leeds. Collaborazione che si allarga ai drink esclusivi creati dai talentati ragazzi del People di Terni, locale al centro della movida ternana. Si chiude così? Non proprio. Ecco la birra Finamore, direttamente dalla regione cugina, la Toscana. Birra Finamore di San Quirico D’Orcia è un prodotto di alto livello che sposa il progetto lanciato da Lillero, quello di offrire un pezzetto di rivoluzione gastronomica alla città.
Abbiamo raggiunto da Lillero uno dei titolari, Alessio, il quale ci tiene a raccontare l’evento: “Un allestimento all’aperto e due turni. Il primo falle 11 alle 15 e il secondo turno dalle 15 alle 18. Un brunch super stile british all’ennesima potenza. Tutti seduti, menu sulla tovaglietta e si va di ordinazioni. Preziosa la collaborazione con i ragazzi inglese, il people di Terni e gli amici del birrificio Finamore”.
“Ci piace metterci alla prova, condividere e contaminare. Amiamo anche essere contaminati naturalmente come in questo caso. Una proposta diversa” prosegue Alessio. “Vogliamo uscire dal nostro canone ma al centro vogliamo far star bene le persone, viva la cucina ternana con il sogno di portarla a Londra” conclude il talentuoso oste di Lillero.
Ecco il menu dell’evento. Per informazioni chiamare il 339 5914140 oppure scrivere ai social del ristorante.





