Metrobus, Volpi (FdI): «La giunta sia chiara sul progetto»

Il consigliere di opposizione interroga la sindaca Ferdinandi

PERUGIA – Risposte chiare sul progetto del Metrobus a San Sisto da parte dell’amministrazione comunale. A chiederlo in un’interrogazione è il consigliere di Fratelli d’Italia, Nicola Volpi.

«Vorremmo sapere – dice –  se la giunta ha intenzione di accogliere la proposta di modifica del senso di marcia in viale San Sisto, ipotesi non di poco conto, che è stata fortemente osteggiata dai commercianti del quartiere per motivi sia di ordine economico che di vivibilità e socialità e che ancora non è stata posta all’attenzione della commissione consiliare». Prosegue Volpi: «In secondo luogo vorremmo una presa di posizione chiara sulla annosa questione dei mandorli del quartiere, che a quanto risulta dal definitivo progetto esecutivo approvato dall’amministrazione Romizi non sono oggetto di alcun taglio, ma che durante la campagna elettorale aveva sollevato proteste da alcuni residenti, che avevano paventato l’abbattimento di queste alberature». Conclude l’esponente della minoranza: «L’interrogazione ha il compito di chiarire la posizione dell’attuale amministrazione sulla questione. Credo che la cittadinanza, particolarmente quella del quartiere di San Sisto, abbia bisogno di conoscere da questa Giunta in maniera chiara e puntuale quale sarà il definitivo sviluppo del progetto Metrobus, dopo le fasi di ascolto e di partecipazione ora è tempo di decidere, ci sono in ballo centinaia di migliaia di euro di fondi europei che Perugia non può permettersi vedere sprecati».

Liste per le regionali, ultimissime / Tuteri pronto a correre. Chiara Fioroni e Pococacio per M5s. Fdi, la conferma di Scura e le voci su Lallo Latini. Varasano c’è, Ruggiano no

È l’avvocato Lorenzo Vitali il nuovo AD della Roma