Narni tra la “sport night” e il festival della sociologia

Approfondimenti culturali e eventi sportivi dal 28 settembre al 5 ottobre

TERNI – Si inizia con una notte dedicata allo sport. Dal calcio, alla pallavolo femminile, al pugilato, passando per il torneo di bocce e gli sport acrobatici. Il 28 settembre torna la “Narni sport night” giunta alla sua 11edizione. Un evento che mira a promuovere le attività sportive e a rigenerare la città. Ma non solo sano sport. Narni si animerà con una moltitudine di appuntamenti culturali grazie al “Festival della sociologia” che si terrà dal 3 al 5 ottobre, con oltre 60 eventi gratuiti ospitati tra il Teatro Manini, Casa del Popolo, l’auditorium di San Domenico, Digipass, Cinema Monicelli, Aps Beata Lucia. Il tema per il 2024 è quello delle “disuguaglianze, quale società?”.

Nella notte dello sport ci saranno anche manifestazioni musicali, con musica dal vivo, dj set, spettacoli delle majorette. Ma sarà possibile anche prender parte alla staffetta di yoga o alla passeggiata in bici sulla ciclabili Narni – Terni. 
Per quanto riguarda il festival della sociologia, giunto alla nona edizione, saranno presenti 200 relatori, non solo di sociologia, ma anche esperti della società civile, giornalisti e artisti.

Dai bimbi agli anziani, Città di Castello riavrà il suo mega parco per tutti

Mega zuffa dentro il Pd per le provinciali