piazza grimana_foto dal gruppo Facebook Sosta Selvaggia
foto dal gruppo Facebook Sosta Selvaggia

Passeggiata in centro storico: il parcheggio? Dove capita

Perugia, voce agli abitanti: «È proprio vero che al peggio non c’è mai fine; non c’è speranza»

Redazione Perugia

PERUGIA – La passeggiata in centro storico, soprattutto in una acropoli come quella di Perugia così ricca di scorci splendidi, è una delle attività spesso preferite dai cittadini nei momenti di relax, ma anche durante qualche pausa di lavoro.

Non sempre semplice però trovare parcheggio e così c’è chi, a volte, senza farsi tanti problemi, si dà alla sosta selvaggia. La segnalazione, una delle tante, venerdì 20 settembre sul gruppo Facebook dedicato proprio a questo, per il modo “stravagante” di parcheggiare in piazza Grimana, ai piedi dell’Arco Etrusco.

Fioccano i commenti degli utenti. «È proprio vero che al peggio non c’è mai fine; non c’è speranza». «È davvero insopportabile il non rispetto delle nostre piazze e monumenti».
«Non è solo un fatto di decoro, ci sono punti dove la sosta selvaggia interferisce con la sicurezza dei pedoni, perché li costringe a transitare sulla carreggiata a fianco delle auto in movimento. Ci sono strade (via della Pescara, via Pellas, via della Pallotta, sono solo esempi) dove la sosta selvaggia intralcia il transito dei mezzi pubblici. Cosa si aspetta a cominciare a intervenire?».

QUI il post originale.

Leggi anche Sosta selvaggia, a Perugia ora fioccano le “multe” virtuali

Degrado a Terni: rimuovere le panchine non è bastato

Lo sport al centro della “Notte Bianca”