Quelle strisce pedonali che non si vedono più

Perugia, voce agli abitanti: «Mi viene un dubbio: le hanno eliminate o nessuno si è premurato di riverniciarle?»

Redazione Perugia

PERUGIA – «Ho visto un ragazzino attraversare la strada e mi sono fermata all’improvviso. Prima ho pensato che questi giovani non guardano mai dove camminano, poi però ho fatto mente locale e mi sono ricordata che, in effetti, lì una volta c’erano delle strisce pedonali. Ora non più. Mi viene un dubbio: le hanno eliminate o nessuno si è premurato di riverniciarle?», così una signora che alla rotonda di Rimbocchi a Perugia si è vista attraversare, nella mattina del 12 settembre, un ragazzo proprio all’uscita della rotatoria direzione Elce.

E in effetti quella rotonda è un crocevia di studenti: «Se ne incontrano numerosi la mattina presto o in orario di uscita scolastico – prosegue la signora – che a piedi si dirigono o tornano dai diversi plessi scolastici che sono in zona: il liceo Alessi, il liceo Pieralli e scuole medie ed elementari. La scuola è appena iniziata e mi chiedo come sia possibile che in tutto il periodo estivo nessuno abbia avuto modo o tempo di controllare la segnaletica orizzontale in un’area come questa».

«Questo è il tratto dove una volta c’erano le strisce».

«Questa la segnaletica orizzontale (non) presente nella rotatoria».

«E se ci si allunga di qualche metro, direzione San Marco, e si osserva lo stato della suddetta segnaletica orizzontale, viene spontaneo pensare che forse in questa città è difficile reperire vernice».

Sulle graduatorie utilizzate per l’assunzione di due maestre fa chiarezza l’assessora Altamura

Gran Tour Perugia_Fontana Maggiore

Il nettare degli Dei, l’arte di Klimt e la tradizione dell’Atelier Brozzetti: in tour per Perugia