Regionali, Azione e Psi danno vita a Pensa l’Umbria. «Saremo la novità»

L’annuncio di Leonelli e Novelli

PERUGIA – Uniti a sostegno di Stefania Proietti. Azione e Psi annunciano la loro unione e danno vita a Pensa l’Umbria, una delle gambe che sosterrà la candidatura della front runner del campo larghissimo di centrosinistra alla riconquista di palazzo Cesaroni.

Così i segretari regionali dei calendiani, Giacomo Leonelli e del garofano, Federico Novelli: «A seguito di quanto deliberato dai rispettivi direttivi, sulla necessità di costituire un contenitore politico rinnovato e costruttivo in appoggio a Stefania Proietti, nonché dell’avvio positivo del percorso civico di “Pensa l’Umbria”, nelle prossime ore si terrà una riunione congiunta delle segreterie regionali di Azione e Psi». Per Leonelli e Novelli: «Tutto ciò con l’obiettivo di valutare la costruzione di un percorso unitario che, anche grazie all’apporto di rilevanti esperienze civiche del territorio, possa costituire un’importante novità nel panorama politico regionale».

Ugl: cento piazze per l’equità e lo sviluppo 27/28 settembre

Perugia, approvato emendamento su un nuovo Piano regolatore. Scoccia: «Era il primo punto del programma elettorale. Il mio, però»