TERNI – Non solo fornire idee, consigli e suggerimenti per i ragazzi degli istituiti primari e secondari di secondo grado ma anche agli adulti. È l’obiettivo del corso di scrittura creativa denominato “Il mondo tra le righe” promosso dal Comune di Terni, su idea di Anna Rita Manuali, presidente della Società Dante Alighieri (comitato di Terni) e presentato al Caffè letterario della Bct insieme anche alla presenza dell’assessore alla Scuola e al Welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura e di Gigi Di Fiore, giornalista, saggista e storico.
Un corso nato dall’idea di rendere liberi i giovani con le loro idee, il loro mondo e i loro pensieri. Il corso conta già 110 partecipanti. «Un modo per avvicinare i giovani al mondo della scrittura in un momento in cui la pratica si è un pò persa dovuto anche all’uso frequente degli smartphone – afferma l’Altamura». Le lezioni sono a cura dei professori Francesco Pone e Daniele Sorvillo. Nella ferma convinzione che i: «I giovani sono fuochi d’accendere» come ha sostenuto Anna Rita Manuali.
I prossimi incontri si terranno: il 4 ottobre, l’11 ottobre, l’8 novembre, il 29 novembre, il 20 dicembre, il 10 gennaio, il 24 gennaio, il 5 febbraio. Il corso è diretto da Maria Rita Chiassai e i due docenti Pone e Sorvillo utilizzeranno la metodologia usata nel corso organizzato dalla sede della Società Dante Alighieri, tenuto dal professor Antonio Scurati.



