Ternana Calcio, Guida va via. Arriva l’imprenditore Stefano D’Alessandro

Nuovo cambio societario: oggi firmata la cessione del 100 per cento del capitale sociale dei rossoverdi

r.p.

TERNI – Sei righe della società ed ecco la novità sulla Ternana: dopo Stefano Bandecchi e Nicola guida, la proprietà passa all’imprenditore Stefano D’Alessandro.

Lo comunica attraverso il suo sito ufficiale la Ternana Calcio che spiega come «in data odierna presso il notaio Valerio Tirone è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio, all’imprenditore Stefano D’Alessandro. Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde».

Il nuovo acquirente si è impegnato a pagare quei contributi previdenziali e quella Irpef che Guida aveva lasciato sospesa andando incontro ad una penalizzazione in classifica.

Non molto si sa della famiglia D’Alessandro, che si è affacciata al mondo del calcio con l’Ascoli, acquisendo il 10 per cento delle quote societarie. Una permanenza che è sfociata in un contenzioso legale con il pacchetto di maggioranza.Ulteriori informazioni arriveranno  nelle prossime ore. In cerca di dettagli anche l’assessore allo sport del Comune di Terni, Marco Schenardi, che in un comunicato da il benvenuto a Stefano D’Alessandro augurandosi di incontrarlo al più presto per approfondire piani societari e ambizioni sportive.

Elisa Pio e Alessia Mariotti: «Chiamateci Farmamiche»

In Bct tornano le “Giornate della filosofia”