Ternana vittoriosa con Cicerelli e Capuano

Le Fere lasciano a Terni pensieri e problemi societari e vincono 0 a 2

DI DIEGO DIOMEDI

Abate crede nei suoi ragazzi e chiede conferme sul campo cercando di lasciare a “casa” tutti i problemi societari. 

Le formazioni 

La Ternana, dunque, propone l’oramai consueto 4-2-3-1 con Vannucchi in porta; difesa a 4 con Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani e Corradini a centrocampo; la linea sulla trequarti con Romeo, Curcio e Cicerelli; Cianci unica punta. Panchina: Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, De Boer, Patanè, Carboni, Mattheus, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: I.Abate.

Vis Pesaro risponde con il 3-4-1-2: Vukovic; Tonucci, Coppola, Palomba; Paganini, Pucciarelli, Di Paola, Zoia; Orellana; Nicastro, Cannavò. Panchina: Munari, La Rosa, Bove, Ceccacci, Neri, Nina, Forte, Tavernaro, D’Innocenzo, Obi, Okoro, Molina, Gambino. Allenatore: R.Stellone.

La gara

La partita inizia bene per la Ternana che cerca di far girare la palla con velocità e qualità e dunque guidare la partita imponendo gioco. Passa poco meno di un terzo di primo tempo e la Vis Pesaro si affaccia tra i pali di Vannucchi e si rendono pericolosi. Inizia allora a scendere in campo la manovra della squadra di Stellone e le Fere la soffrono un po’. La partita però vede verso metà primo tempo una fase abbastanza bloccata senza grandi emozioni. Dobbiamo aspettare quasi la fine della prima frazione di gioco con prima il tiro di Corradini che viene parato e poi l’entrata di Di Paola su Cianci che in maniera non elegante atterra il numero 71 della Ternana e l’arbitro della gara fischia il calcio di rigore. 

Prende la palla Cicerelli e un minuto dopo l’assegnazione al ’43 segna il gol del vantaggio per la Ternana con un bel calcio di rigore. Finisce il primo tempo con poco altro oltre il cucchiaio dal dischetto ella’x Catania. Si rientra in campo e la Ternana cerca il raddoppio facendosi pericolosa più volte. Raddoppio che trova la squadra di Abate con il capitano Marco Capuanocon un grande colpo di testa da punizione. Ancora una volta calcio da fermo uscito magnificamente dalla tecnica del numero 10 Cicerelli. La Vis Pesaro prova a reagire e intorno al ’70 mette paura alla Ternana prima con Paganini al ’73 e subito dopo al ’74 con Nicastro (ex della gara). Passano pochi minuti e il Pesaro non smette di attaccare. È il turno dell’ex Serie A Pucciarelli che prova una conclusione pericolosa che non finisce fuori di molto. La Ternana che soffre l’offensiva della rivale prova a reagire e vede un gol annullato a Romeo per fuori gioco. Romeo particolarmente attivo e pochissimi minuti dopo su contropiede Romeo a tu per tu con il portiere non sfrutta l’occasione e calcia fuori. La gara sul finale si fa accesa e al minuto 86 è Neri a impensierire la difesa rossoverde senza però trovare la rete. Sul finale con una conclusione si mette in luce anche il giocane Patanè. La gara finisce con la vittoria della Ternana che sul campo, dove conta dimostrare le cose, si fa vedere grintosa e volenterosa come ha descritto giustamente Abate per quanto visto in allenamento. Il gruppo risponde bene alla guida tecnica e si vedono i risultati. 

«Buon compleanno a noi». Loredana Bertè, nata lo stesso giorno della sorella, festeggia a Terni

Un pasto al giorno per stare al fianco degli ultimi