Torna la ‘Notte bianca dello Sport’

Oltre 90 le società coinvolte insieme a musica e divertimento per le vie del centro

M. S. G.

TERNI: L’appuntamento (da confermare monitorando le previsioni del tempo) è per il 20 settembre prossimo, dalle 18 in poi.  Ben 92 le società sportive e gli enti di promozione sportiva coinvolti, in rappresentanza di 35 discipline sportive (calcio balilla, danze aeree, boxe,basket solo per citarne alcune), 25 le attività commerciali aperte, 3 punti cultura e 1 punto di promozione attivo, 10 gruppi musicali impegnati nel Terni Young Festival di Largo Ottaviani con esibizioni live.
22 mila i metri quadri di centro valorizzati, in particolare le piazze Europa, Repubblica, Solferino, Corso Tacito, Piazza Tacito, Piazza San Francesco, Largo Ottaviani, Micheli e Passavanti. Questo e molto altro è la ‘notte bianca dello sport’ edizione 2024.

La manifestazione è stata illustrata dall’assessore allo Sport Marco Schenardi, nel corso di una conferenza stampa che ha visto, tra gli altri, la presenza del vicesindaco Riccardo Corridore, degli assessori alla Cultura Michela Bordoni e al Commercio Stefania Renzi. Per l’assessore Schenardi: “Non è solo la notte dello sport ma soprattutto dei giovani e un punto di riferimento per le nuove generazioni e non solo. Si tratta di un grande sforzo organizzativo che vede impegnata tutta l’Amministrazione Comunale e tutto il mondo dello sport che si presenta alla città con grande entusiasmo e capacità organizzativa”. Per Fabio Moscatelli (delegato provinciale del Coni): “Chi esce vincitore da questa manifestazione è lo sport che deve essere visto come veicolo di cultura, turismo, commercio e come tratto fondamentale della società”.


Per l’occasione il traffico dentro la ZTL subirà variazioni come da specifica ordinanza. Sarà interdetta la circolazione veicolare dalle 17 alle 1 di notte ad eccezione dell’asse via Faustini, via 1° maggio, piazza San Giovanni Decollato, che sarà chiuso dalle 8.30, per consentire il transito dei residenti e dei commercianti. I disabili residenti non hanno limitazioni di orario. Inoltre fin dalle ore 14 sarà proibita la sosta in specifiche aree per permettere il montaggio delle strutture necessarie. Stesse limitazioni anche per il trasposto pubblico urbano che subirà modifiche di orari e tragitto.


Mirko Scorteccia medaglia d’oro a Baritalia

Birba2024

«Vedere così tante famiglie fare comunità con le storie è stato un dono meraviglioso»