Tumori testa-collo, all’ospedale di Branca torna la campagna di sensibilizzazione

L’iniziativa vede uniti il Club Rotary Montone e l’associazione Naso sano

GUBBIO (Perugia) – La prevenzione prima di tutto. Il Club Rotary Fortebraccio Montone sarà ancora al fianco dell’associazione Naso sano presieduta dal dottor Puya Dehgani in occasione della Make sense campaign, la campagna europea di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori testa-collo.

Mercoledì 18 e venerdì 20 settembre, all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, dalle 9 alle 12, i cittadini avranno accesso libero a screening gratuiti e potranno consultarsi con gli specialisti otorinolaringoiatri del nosocomio. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni e brochure specifiche pensate per educare alla prevenzione e aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo, allo scopo di facilitare la diagnosi precoce. Make sense campaign è una campagna europea di educazione e sensibilizzazione promossa in Italia dall’Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica (Aiocc) e sostenuta in Umbria dall’associazione Naso sano, con il patrocinio del Club Rotary Fortebraccio Montone, Usl Umbria 1 e Aelc (Associazione eugubina per la lotta contro il cancro). Maggiori informazioni sono disponibili al sito http://www.nasosano.it mentre l’elenco completo dei centri medici che partecipano all’iniziativa sarà disponibile sul sito Make sense campaign.

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