Piano and flute with golden shine and sheet music. Horizontal Composition.Front view

Una notte con i giovani talenti: c’è l’“E-Terni Young Festival”

Appuntamento fissato per il 20 settembre 

TERNI – Non solo la notte bianca dello sport ma anche la notte dei giovani talenti. In concomitanza con le oltre 92 società sportive che saranno presenti nelle principali piazze e vie cittadine, in Largo Ottaviani si svolgerà l’”E- Terni Young Festival”. Musica, sport, giovani e università: sono gli ingredienti principali della lunga serata che si svolgerà a partire dalle 20.30 in Largo Ottaviani, uno dei principali luoghi di aggregazione per i giovani e i giovanissimi della città.

In programma c’è un concerto no stop che permetterà a dieci band musicali e giovani artisti di Terni di esibirsi sul palco, proponendo i loro pezzi originali. L’E-Terni Young Festival, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal Comune di Terni,  Ufficio Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Ufficio Sport e l’Ufficio Università e Alta Formazione, con l’Accademia del Tempo Libero di Terni, associazione di promozione sociale che gestirà tecnicamente l’evento. Sarà anche l’occasione per parlare con i giovani del polo universitario ternano e della prossima edizione del Terni Festival dedicato proprio a far crescere la presenza universitaria in città mettendo in contatto gli studenti delle scuole secondarie con i docenti universitari.
Per questo prima e durante l’E-Terni Young Festival sarà distribuito materiale informativo sull’edizione 2025 del Terni Festival e sul polo universitario di Terni. Grazie ad un maxi schermo allestito accanto al palco saranno proiettati video e informazioni sull’università, cercando di catturare così l’attenzione dei ragazzi che parteciperanno all’evento musicale. Questo l’elenco dei gruppi musicali e dei giovani artisti che si esibiranno durante la serata dell’E-Terni Young Festival: Alessandro Luci; Damix; Avalon; Giulia Befani; Cristina; Rosewood; Luna Precipita; Crepa; Triipboy; Goza Dreddo Kalos. L’ingresso alla serata è gratuito.

In Umbria è sciopero per 24 ore: ecco quando si fermano bus e treni

Narni modello trasporto