Redazione Perugia
PERUGIA – Dopo la sfida casalinga con Conegliano, la Bartoccini MC Restauri torna in campo in occasione della terza giornata di regular season. Domenica 20 ottobre arriva la prima trasferta ufficiale della stagione per le Black Angels che, dopo aver affrontato le campionesse d’Italia in carica, saranno impegnate sul campo delle vice campionesse della Savino Del Bene Scandicci (diretta su VbTv).
Un’altra partita dall’alto coefficiente di difficoltà che l’opposto di Perugia Anett Nemeth, top scorer della gara con Conegliano con 17 punti, commenta così: «Dobbiamo approcciarci ad un’altra partita top come quella con Conegliano in cui abbiamo imparato molto. Non abbiamo nulla da perdere e andremo a Scandicci per fare la nostra gara, consapevoli che non dovremo andare giù di morale se il risultato dovesse penalizzarci. Soprattutto dovremo presentarci senza paura».
Scandicci ha vissuto una settimana intensa con un cambio in panchina nonostante due vittorie per 3 a 0 contro Cuneo e Firenze. Stephane Antiga è stato sollevato dal ruolo di prima guida per “una diversità non conciliabile di vedute sul percorso di sviluppo tecnico della squadra”, come recita il comunicato ufficiale del club toscano. Al suo posto è stato scelto un allenatore giovane ma di grande esperienza come Marco Gaspari. La rosa della Savino Del Bene è ben nota. Gaspari non dovrebbe apportare grandi cambiamenti e in diagonale ci saranno Ognjenovic e Antropova, con Graziani e l’ex Nwakalor al palleggio, in banda capitan Herbots e Ruddins e Castillo nel ruolo di libero. Giovi punterà su Ricci e Nemeth in diagonale, Cekulaev e Gryka al centro e la coppia Ungureanu-Gardini in banda. Sirressi è il libero. La gara è in programma sul taraflex di Palazzo Wanny per le ore 17:00.
PROBABILI FORMAZIONI
Savino Del Bene Scandicci: Ognjenovic – Antropova, Graziani – Nwakalor, Herbots – Ruddins, Castillo (L). All.: Gaspari. Ass.: Kantor
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Cekulaev – Gryka, Ungureanu – Gardini, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Cesare Armandola e Roberto Boris


