Redazione Perugia
PERUGIA – Atti vandalici a Mugnano dove, nella giornata di domenica 20 ottobre, sono stati distrutti i vetri di diverse macchine. Atti che arrivano a un mese di distanza dal tentato furto a uno sportello bancomat, fallito grazie all’intervento di alcuni abitanti che avevano dato l’allarme
«Verso questi atti vandalici – esclama Augusto Peltristo, capogruppo di Fare Perugia FI e portavoce del Comitato Pievaiola – e all’ondata di furti e violenze che stanno aumentando su tutto il territorio provinciale bisogna reagire con fermezza. La gente ha paura di uscire di casa e addirittura non si sente più al sicuro neanche nelle proprie abitazioni. I cittadini chiedono a tutte le Istituzioni un impegno serio e concreto nell’affrontare queste problematiche».
Peltristo ha presentato una interrogazione in Consiglio comunale sull’installazione della videosorveglianza a Mugnano e l’aumento della presenza delle forze dell’ordine. Il portavoce del comitato incontrerà anche il prefetto di Perugia Armando Gradone i prossimi giorni per discutere del centro di accoglienza di San Martino in Campo e per richiedere un’immediata risposta per avere una maggiore sicurezza e controllo del territorio.
Peltristo in merito alla sicurezza stradale e l’ennesimo incidente stradale che è costato la vita ad un abitante di Pilonico asserisce: «La strada provinciale 321 insieme ad altre strade è stata da noi più volte attenzionata, sollecitando interventi di manutenzione, come la sistemazione del manto stradale di alcuni tratti e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, non ultimo l’installazione del palo della luce presso il bivio di San Biagio. Dobbiamo dire che la Provincia ultimamente è intervenuta, anche se in tale strada, per ridurre il superamento dei limiti imposti dal codice della strada, abbiamo sollecitato l’installazione dei dissuasori di velocità. Dopo l’ennesimo incidente, tale soluzione non è più rinviabile. Vogliamo porgere le nostre condoglianze alla famiglia che ha perso il proprio caro. Il controllo del territorio e la sicurezza Stradale sono priorità non più rimandabili e per questo continueremo a lottare».


