Gira la ruota e piazza Europa torna luna park

L’attrazione alta 27 metri, che fa tanto “carrozzelle”, verrà installata la prima settimana di novembre

TERNI – Il Natale supercolorato di Terni, addirittura d’oro –  pieno di luci, brillantini e attrazioni – è in costruzione. Anzi, è quasi pronto. Il 9 novembre, in piazza Europa, inizierà a girare una ruota panoramica alta 27 metri e in piazza Tacito sorgerà una pista di pattinaggio su ghiaccio da 200 metri quadrati.

Un Natale sfavillante, da mezzo milione di euro,  che intende offrire la possibilità a turisti e ternani di gettare uno sguardo suggestivo sul centro città. Con i suoi giochi di luce, anche color oro, la ruota avrà dei precisi orari di apertura (mattino, pomeriggio e sera) e sarà a pagamento: tre giri 8 euro. Stessa cifra chiesta dalla Hsc Events per tre giri sull’attrazione alta invece 34 metri fatta arrivare nel 2022  dall’amministrazione Latini in piazza delle Repubblica, in occasione della Pasqua.

Nel tripudio di luci e di colori del Natale 2024 anche la pista di pattinaggio su ghiaccio –  altra attrazione da luna park  a pagamento – entrerà in funzione entro il 9 novembre. Un Natale anticipato anche in virtù della tornata elettorale per il rinnovo del consigio regionale.

«Indagini su una dose “strana”, ma non c’è nessun allarme Fentanyl a Perugia e in Umbria»

La donazione della San Vincenzo De Paoli al reparto ostetricia del Santa Maria in memoria di Luisella Pallozzi