TERNI – Un altro campione proveniente da Terni. Si tratta del giovanissimo pilota Luca Agostinelli, studente del liceo scientifico Donatelli, che parteciperà alla Rookies Cup 2025, che si correrà sui circuiti europei in concomitanza con la MotoGp. Agostinelli è uno degli 8 giovani selezionati su 120, provenienti da tutto il mondo.
Il giovane, testardo, nonostante una stagione segnata da due infortuni, ha pensato di fare le valigie e prendere il primo aereo per la Spagna per partecipare alla selezione della Rookies Cup. Dicendo ai genitori di come fosse certo e sicuro di vincerle. Questa determinazione lo ha portato a salire sulla Moto3 messa a disposizione dalla KTM nel circuito spagnolo di Guadix, nei tre giorni di selezioni. Infatti, Agostinelli è stato accettato dalla KTM nelle selezioni.
La Rookies Cup 2025 si correrà sui circuiti europei in concomitanza con la MotoGp. Da tale campionato sono sbocciati piloti del calibro di Jorge Martin, Enea Bastianini e Pedro Acosta. Così Luca Agostinelli dal prossimo anno potrà cimentarsi nei vari templi della velocità e, nei weekend, incontrare e conoscere i campioni di questo sport.



