TERNI – Eventi come la Kid Design Week confermano il fermento culturale e creativo presente in città. Un piccolo e grand festival, come lo definisce lo stesso direttore artistico, Francesco Maria Giuli, in grado di coinvolgere tantissimi giovani, esplorando la fantasia tra musica, colore e la bellezza. Numeri da record per l’edizione 2024 della Kid Design Week, tanto da diventare «un evento di riferimento nazionale» come ha sostenuto l’assessore alla scuola del Comune di Terni, Viviana Altamura.
L’evento, organizzato negli spazi del Caos – Centro Arti Opificio Siri, nelle scuole e nei Servizi Educativi Comunali (Sec), ha confermato il suo ruolo di alto momento di rigenerazione urbana, con un’ampia partecipazione da parte di scuole, famiglie e cittadini. Francesco Maria Giuli ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: «Questa edizione è stata un successo, con una partecipazione che ha superato tutte le nostre aspettative e anche i numeri dello scorso anno. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, con l’obiettivo di continuare a crescere e proporre contenuti innovativi e stimolanti”. Giuli ha inoltre voluto ringraziare tutti i partner che hanno reso possibile l’evento: Fondazione Carit, Comune di Terni, Servizi Educativi Comunali, Confartigianato. L’ Altamura, ha commentato con entusiasmo i risultati dell’evento: «Siamo estremamente soddisfatti. La Kid Design Week è ormai un punto di riferimento per la nostra comunità e ha acquisito una dimensione nazionale. Terni è diventata un centro di innovazione e creatività, grazie a manifestazioni come questa».
I numeri di Kid Design Week 2024: 60 attività su prenotazione e partecipazione gratuita; oltre 900 prenotazioni alle attività; 700 studenti coinvolti; circa 3000 presenze agli eventi; 25.000 contatti web e social; Coinvolte 12 Scuole dell’infanzia (Sec), 5 Scuole Superiori di secondo grado, 3 Scuole Medie e alcune Scuole Primarie del territorio ternano.


