La notte più spaventosa dell’anno alle porte: gli appuntamenti tra Terni e Orvieto per Halloween

Presentazioni di libri, performance di body art, visite al museo e giochi terrificanti per grandi e piccoli per il 31 ottobre

TERNI – Nel comprensorio ternano si preparano gli eventi per far vivere un pomeriggio o una serata tra piccoli brividi, ansia e tensione in occasione di Halloween. Una festa che vuole far “spaventare” grandi e piccoli all’insegna del gioco e del divertimento. Vari gli appuntamenti che sono organizzati a Terni per trascorrere il 31 ottobre in compagnia. 

Per le iniziative firmate Terni e Narni Horror Fest la giornata di Halloween prevede: presentazione del libro “Nuovi delitti” di Paolo DI Orazio alle 16 alla Bct, per proseguire con la performance di Body art alle 18 con Leonardo Martellucci e Chiara Capotosti dell’associazione Thyrus. Alle 21 reading spettrale con i migliori lettori del Terni e Narni Horror Fest: Federico Piccirillo, Jessica Domiziani, Giulia Rosati, Alessandro Spiropulos, Leonardo Martellucci e l’accompagnamento musicale al piano di Agata Foschi, in Bct. 

Al Caos la festa di Halloween inizia alle 9 con “Terni futurista. Itinerario urbano alla scoperta del Futurismo in città”. Con la Valle Incantata. Partendodal cimitero monumentale, si terminerà l’itinerario presso la Fontana dello Zodiaco di piazza Tacito, con un aperitivo presso il locale Met Bistrò. Alle 16.30 è la volta di “Qui è pieno di fantasmi” rivolto ai bambini. Si inizia alle 16.30 presso il Museo Archeologico di Terni, per un costo di 10 euro a partecipante, con possibilità di merenda al B Side al costo aggiuntivo di 5 euro. Un evento in collaborazione con Le Macchine Celibi.
Alle 17.30 “Terni futurista. Nuovi studi sul Futurismo nella città dinamica / in collaborazione con La Valle Incantata” alla Sala dell’Orologio. Un Convegno sulle nuove acquisizioni della letteratura sul Futurismo e visita guidata alle opere di ambito futurista della collezione civica. Per l’occasione saranno esposte presso il Museo alcune opere futuriste inedite, provenienti da collezione privata.

Al Parco Cardeto dalle 18 il Comitato di Quartiere Comunità Cardeto ha organizzato una festa tra giochi spaventosi e divertimento con ingresso gratuito. Sono ben accette i costumi e le maschere. Ci saranno anche spettacoli di fuoco, caldarroste e il contest per la maschera più originale. 
Per i ragazzi l’Opificio organizza un’indimenticabile Halloween Edition con lo School Village. Musica, effetti speciali, nuovi ledwall, luci, colori, palloncini, coriandoli, co2, allestimenti, animazione. 

A Orvieto “Un pozzo da brividi” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Coop Culture al Pozzo di San Patrizio di Orvieto. Per i bambini dai 6 agli 11 anni dalle 18.30 alle 19.30 si terrà il laboratorio creativo di costruzione della lanterna-zucca per poi scendere i 248 gradini e arrivare ai 54 metri di profondità del pozzo tra storie e indovinelli mostruosi. Il costo di partecipazione è di 10 euro a bambino, comprensivo dell’ingresso al pozzo. La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 0763.343768.
Altra iniziativa è “Il Cuore dello Scalo” alle 16.30 in Via Monte Nibbio e in Piazza Monte Rosa con le iniziative organizzate dai commercianti del quartiere di Orvieto Scalo in collaborazione con Be Events and Creations. Non solo “Dolcetto o Scherzetto?” tra i negozi ma anche racconti di storie paurose, pentoloni con pozioni magiche, i giochi del ragno e della mela avvelenata. Ci sarà la possibilità di truccare i bambini e partecipare alla caccia al tesoro a tema Harry Potter, per concludere con uno spettacolo di magia.

BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA - REALE MUTUA FENERA CHIERI

Bartoccini MC Restauri Perugia pronta per la sfida con Pinarolo

postazione smaltimento apparecchi elettronici

Smartphone e tablet vecchi: cosa farne? Ecco il punto di riciclo