TERNI – Nel tardo pomeriggio di martedì primo ottobre, durante le straordinarie operazioni di controllo del territorio, gli operatori della squadra volante della Questura di Terni con l’ausilio delle pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Perugia, controllavano un’autovettura con a bordo tre soggetti di nazionalità geogrgiana. Tutte persone note alle forze dell’ordine con precedenti per reati contro il patrimonio in diverse città del sud Italia; in particolare gli stessi avevano realizzato diversi furti tra Napoli e Campobasso.
All’esito degli accertamenti i tre soggetti risultavano destinatari di un divieto di ritorno nel Comune di Terni e uno di loro, in possesso di un passaporto georgiano revocato, veniva espulso dal territorio nazionale per ingresso irregolare e accompagnato presso il Cpr di Ponte Galeria.
Pertanto, grazie a tali attività straordinarie di prevenzione è stato possibile allontanare dal territorio comunale soggetti dediti ad attività illecite consistenti in furti in abitazioni e attività commerciali; si tratta di un risultato che consente di innalzare il livello di sicurezza effettiva e percepita da parte dei cittadini.


