«L’Alta velocità Terni-Perugia per far diventare il San Francesco l’aeroporto dell’Umbria»

Il vicesindaco di Terni e capolista di Ap in visita allo scalo internazionale: «Ci vogliono più servizi e migliori collegamenti. I ternani che lo usano sono solo i 7 per cento». Il giallo dei nuovi contratti e della vecchia graduatoria | IL VIDEO

e.p.

TERNI – Alta velocità Terni-Perugia per far diventare il San Francesco di Assisi l’aeroporto dell’Umbria. E poi, più servizi e negozi per creare turismo. Ma anche meritocrazia per sostenere l’impegno dei lavoratori capaci.

Queste alcune tematiche emerse dalla visita all’aeroporto San Francesco di Assisi da parte di Riccardo Corridore, vice sindaco di Terni e capolista di Alternativa popolare, a sostegno della presidente uscente Donatella Tesei, alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre. In un video su Instagram, Corridore ha infatti comunicato di aver «visitato l’aeroporto di Perugia. Ci sono molte cose da migliorare, soprattutto dal punto di vista dei servizi – ha detto -. È anomalo che non ci sia una fermata dell’autobus. Ap porterà avanti questo punto, i bar devono essere aperti h24 come in tutti gli aeroporti internazionali, dobbiamo portare negozi, così si fa turismo, così si crea un aeroporto di alto livello. Questa è l’ambizione che abbiamo in Umbria». Ma Corridore si interessa anche al lavoro: «Mi sono state evidenziate delle problematiche alla gestione del personale dell’aeroporto. A fine mese scadono contratti a tempo determinato, con rinnovi e trasformazioni a tempo indeterminato. Il problema è che sarebbero state chieste schede di valutazione ai responsabili dei vari settori, da cui è uscita una graduatoria che però sembrerebbe – e quindi sono certo che non è così, e comunque in questi pochi giorni sicuramente si correrà ai ripari -, che il direttore quando ha visto determinate valutazioni ha detto prendiamo delle vecchie graduatorie. Non credo che sia così. Perché sono certo che il governo di centrodestra è per la meritocrazia e sono certo che la presidente Tesei non è a conoscenza di questa vicenda e sono certo che sicuramente che sono state chieste delle relazioni si applicheranno i crediti giusti fondati sulle capacità e sulla meritocrazia».

«Ci impegneremo, mi impegnerò, Alternativa popolare si impegnerà per rilanciare alla grande l’aeroporto di Perugia – ha concluso il capolista del partito di Stefano Bandecchi -. Dove la presidente Tesei ha fatto molte cose: c’è stato un boom di voli, un boom di viaggiatori, ma noi andiamo molto più in alto e puntiamo a raddoppiare nel prossimo quinquennio il numero dei viaggiatori, creando un sistema perché l’aeroporto di Perugia diventi l’aeroporto dell’Umbria, venga usato anche dai ternani, che ad oggi sono solo il 7 per cento. Perché c’è un cattivo collegamento infrastrutturale da Terni a Perugia, per questo siamo per l’alta velocità tra Terni a Perugia e da Roma a Terni. Solo così si mette a sistema l’Umbria, si produce ricchezza e si produce progresso. E si portano persone in Umbria».

IL VIDEO DI RICCARDO CORRIDORE

Marco Masini regala musica e emozioni alla Comunità Incontro Onlus di Amelia

Quinta edizione per il concorso letterario Clara Sereni: ecco i vincitori