L’indiscrezione / De Paolis finisce al Personale, individuato un direttore generale: faro puntato su Roberto Gerardi

Lucchese, grande esperienza, un passato al Comune di Piacenza: sarebbe lui il profilo prescelto per iniziare la fase nuova della Giunta. Ritardi (ma voci insistenti con relativi nomi) sulle casella da riempire nelle società partecipate

M.Brun.

PERUGIA – Nomine al Comune di Perugia e dintorni (le Partecipate). Mentre è tutto fermo per le principali indicazioni di incarichi nelle società partecipate, anche se si fanno nomi insistenti, rulla forte il tam tam che racconta che siamo vicini alla svolta per la carica di direttore generale di Palazzo dei Priori.

È stata archiviata la pratica De Paolis (ex dg con il centrodestra, ma un rapporto diventato assai tormentato in questi ultimi mesi), il quale dallo Zooprofilattico è tornato in Comune ma per prendere un incarico di secondo piano rispetto al Dg, come dirigente del settore personale.
Quindi c’è stata una ricognizione tra coloro i quali erano nelle condizioni di venire a Perugia.
La ricerca avrebbe avuto successo: il profilo è quello di un direttore nativo di Lucca, ma che è stato in forza al Comune di Piacenza. Di grande esperienza. Si tratta di Roberto Gerardi.
Fin qui l’indiscrezione, in attesa di conferme.
La nomina è molta attesa tra i mille e passa dipendenti del Comune di Perugia, ma anche in città. L’operatività della nuova Giunta è molto legata alla nomina.

Il Fronte del Dissenso presenta la squadra: «L’obiettivo è vincere. Fusaro sarà assessore alla cultura»

«Mi illumino anch’io. No, tu no»