foto dal gruppo Facebook Sosta Selvaggia

Non solo in centro storico, anche a piazza del Bacio la sosta regolare è un optional

Perugia, voce agli abitanti: «È la caratteristica di questa città. Prima ci prova uno, poi, improvvisamente, abbiamo un altro parcheggio a disposizione di tutti»

Redazione Perugia

PERUGIA – Non solo centro storico parcheggio (irregolare) a cielo aperto. A Perugia ogni zona è buona, dove si trova spazio, per lasciare parcheggiata l’automobile. Ed ecco che sul gruppo Facebook Sosta Selvaggia giovedì 17 ottobre spunta una segnalazione in piazza del Bacio, a ridosso della stazione di Fontivegge.

«Piazza del bacio, ore 14. Oggi un’auto, domani due… e ora siamo a tre (sempre le stesse, più o meno)».Specifica poi l’utente: «Tutte senza alcun permesso o contrassegno o bigliettino sul parabrezza. E poi dicono che non c’è parcheggio a Fontivegge!».

E se c’è chi ironizza sull’uso della piazza per “rivitalizzare” la zona: «In effetti a sto punto usiamola sta piazza», c’è chi è amareggiato da un comportamento collettivo che diventa poi prassi usuale: «È la caratteristica di questa città. Prima ci prova uno, poi visto che va bene diventa il suo posto personale. Quindi gli altri seguono pensando “se lui può perché io no?” e le auto diventano due, tre, quattro. E improvvisamente abbiamo un altro parcheggio a disposizione di tutti».

QUI il post originale.

Al Lyrick di Assisi si va sulle note del viaggio onirico di Diodato

«Pmi: Come e perché cogliere le opportunità dei Piani di Sostenibilità»