Perugia / Fi: «Incremento preoccupante di atti criminali e la Giunta non si occupa della sicurezza dei cittadini»

Peltristo e Gentili: «Abbiamo incontrato il Prefetto per riportare le ansie dei cittadini di tante frazioni perugine. E per dire che così non va». Intanto si profila una polemica sulla candidatura con Proietti della vice comandante della Polizia locale

R.U.

PERUGIA – Forza Italia va all’attacco: «Constatiamo un incremento preoccupante di atti criminali e la Giunta non si occupa della sicurezza dei cittadini».
Lo hanno detto al Prefetto il capogruppo Peltristo e il consigliere Gentili che, nel corso dell’incontro («Cordiale», riferiscono i due) hanno «riportato le ansie dei cittadini di tante frazioni perugine. Per dire che così non va».
Proseguono: «Da Mugnano a Castel del Piano, da San Sisto a Ferro di Cavallo a Pretola giungono proteste e il segnale dato dalla sindaca Ferdinandi, di non voler nominare un assessore alla sicurezza, fa intendere chiaramente come non ci sia nessuna volontà, in questo nuovo corso, di occuparsi della sicurezza dei cittadini».
Peltristo e Gentili continueranno «a monitorare il disagio», hanno riferito al Prefetto.

In ambienti dell’opposizione in Comune a Perugia si chiede se è da considerare corretta (anche se è legittima) la posizione della vice comandante Antonella Vitali, della polizia locale di Perugia, si sia candidata con la lista della sanità pubblica con la Proietti in Regione.
Chiaramente continuando a svolgere il suo ruolo, senza dover andare in aspettativa perché è ente diverso. Ma l’imparzialità può essere garantita in un ruolo così delicato? Da qui i dubbi e una probabile prossima polemica.

Tutti insieme per la Curva Ghini Pucciarini. Il Comune: «Tributo doveroso a chi ha segnato la storia del tifo a Perugia»

A Ponte San Giovanni parte la ricostruzione. Scoccia: «Ora famiglie e non criminalità e degrado»