TERNI – Francesco Maria Ferranti (FI) conferma di aver fatto un passo indietro e di non essersi presentato alle Regionali per spirito di squadra. Ci tiene a sottolineare che lui è «contento di far confluire i suoi elettori verso la presidente della Provincia».
Ferranti, a Terni, è conosciuto come il principe delle preferenze, in quanto, da quasi vent’anni è sempre il primo degli eletti in consiglio comunale.
Più di qualcuno si aspettava che avrebbe speso il suo consenso personale anche per le imminenti elezioni di novembre. Ma il consigliere comunale di Forza Italia ha fatto un altro ragionamento: «Il contesto post sconfitta di Perugia per il centrodestra e la partita aperta contro il centrosinistra, dettano scelte utili a rendere possibile quello che per me viene prima di tutto: la rappresentanza qualificata di Terni nel contesto regionale. Cosa che Laura Pernazza garantisce senza dubbio».
Ferranti è impegnato come «capogruppo in Comune e in Provincia, dove ho scelto di proseguire il mio lavoro».
Sulla non candidatura di Ferranti interviene anche Laura Pernazza: «Con Francesco esiste un accordo di sostegno reciproco. I consiglieri comunali di Forza Italia di Amelia lo hanno appoggiato nelle votazioni indirette per il raggiungere l’obiettivo di entrare in Provincia».
Missione raggiunta. Ferranti è risultato, anche in questo caso, il consigliere più votato.
Il capogruppo di Forza Italia e la Presidente confermano dunque di andare a braccetto e confermano anche l’analisi di Umbria7: Laura Pernazza per le Regionali è la Capitana. mentre Ferranti è un gregario. Seppure di lusso.


