Prove tecniche di Natale

Nelle vie tagliate fuori dal bando del Comune le luminarie sono già state montate. In ritardo la procedura per il Villaggio di Babbo Natale

TERNI – Oltre ogni polemica, «Mi illumino anch’io. No, tu no», con il Natale davvero alle porte, i commercianti  hanno fatto montare le luminarie nelle proprie vie. Da via del Tribunale (una di quelle tagliate fuori dal bando seppure centralissima), a via Curio Dentato, via Filippo Turati, via del Rivo: gli allestimenti di luce sono già pronti per brillare.  

Intanto la procedura negoziata sotto soglia, tramite Mepa,  per l’affidamento del servizio gestione integrata evento “Amore@Tern Xmas”  Villaggio di Babbo Natale da inaugurare il 9 novembre, (9/11-7/01/2025) va verso la verifica  amministrativa, tecnica ed economica delle offerte,  da parte della commissione, convocata per il 25 ottobre. I tempi? Se tutto procede senza intoppi il vincitore della gara da 133mila euro (108 più Iva) verrà “decretato”  il 30 novembre e avrà quindi meno di dieci giorni per allestire, collaudare e accendere il villaggio.

Peggio va a chi avrà l’onore (per circa 150mila euro) di montare le luminarie nelle piazze e nelle vie del centro, che Palazzo Spada vuole far brillare sempre a partire dal 9 novembre. Un’altra gara e un’altra procedura che non brilla certo per i tempi brevi.

La motostaffetta degli Angeli in Moto per sensibilizzare contro la violenza di genere

Tutti insieme per la Curva Ghini Pucciarini. Il Comune: «Tributo doveroso a chi ha segnato la storia del tifo a Perugia»