TERNI – A partire da mercoledì 09 ottobre 2024 sarà di nuovo attivo il servizio di aiuto compiti “Il semaforo blu”. Si tratta di una prestazione completamente gratuita rivolta agli alunni e alle alunne della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che si svolge tutti i mercoledì o i giovedì, sia in pieno centro che nella zona di Borgo Rivo.
L’appuntamento è per tutti i mercoledì, a partire dal 9 ottobre, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso la Casa Delle Donne di Terni, in via L. Aminale 20-22.
Giovedì 10 ottobre e tutti i giovedì seguenti, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, il servizio si sposta presso la Sede dello Spi CGIL di Terni in Piazza della Meridiana, zona Borgo Rivo.
Il servizio auto-finanziato è reso possibile grazie al volontariato di docenti attivi e in pensione, educatrici ed educatori, e sarà realizzato da Terni Donne Aps in collaborazione con la Flc CGIL Terni, Spi CGIL Colleluna- Valserra , Spi CGIL Terni e l’AUSER di Terni. L’accesso è libero e gratuito ma è necessario compilare un apposito modulo che potrete richiedete alla mail: ternidonne@gmail.com oppure ritirarlo in versione cartacea recandosi, in orario di apertura, nella sede di Terni Donne in via Aminale.


