Schlein in Umbria per Proietti. «La concretezza è alla base del suo programma»

Serie di incontri per la segretaria dem e la candidata del centrosinistra

PERUGIA – Elly Schlein di nuovo in Umbria per sostenere Stefania Proietti . La giornata della segretaria del Partito democratico e della candidata del campo larghissimo di centrosinistra è iniziata a Tuoro, per poi continuare a Passignano. L’appuntamento a Perugia è stato alla mensa universitaria di via Pascoli insieme alla sindaca Vittoria Ferdinandi. Nel pomeriggio sarà invece la volta di Pierantonio e Sant’Orfeto.

Così la numero uno dem: «Sono entusiasta di sostenere Stefania Proietti, che ha dimostrato già grandissima capacità amministrativa da sindaca di Assisi e prossimità con le persone. È in cammino per l’ Umbria e oggi sono felice di essere in cammino insieme a lei per andare in tanti comuni. Lei toccherà tutti i comuni ed è già a più di metà dei comuni della Regione Umbria perché abbiamo bisogno di andare dove le persone non credono più di essere ascoltate». Per Schlein questa «è una parte del lavoro importante per ricucire la Regione e le sue esigenze a partire dalla sanità pubblica, dalle opportunità di lavoro e di buona impresa, dall’attenzione alle famiglie e ai loro bisogni. Concretezza: è questo che contraddistingue il programma di Stefania Proietti, ma anche l’empatia dell’ascolto delle persone e dei loro bisogni che stanno cambiando e che sono purtroppo inascoltati. Penso soprattutto alla situazione della sanità pubblica in questo Paese».

Bomba carta contro un palazzo a Perugia: il “vandalo” ha 63 anni

Swing di stelle / Nathan Leone Di Vaio a 7 anni trionfa al Rome Classic. Il giovane talento umbro promessa del golf internazionale