Bartoccini-MC Restauri Perugia x Megabox Ond. Savio Vallefoglia 13.ott.2024

Tie break decisivo per Vallefoglia che vince su Perugia

Prossimo appuntamento ancora in casa contro Conegliano

Redazione Perugia

PERUGIA – Due ore e mezza di gioco al PalaBarton di Perugia ma alla fine è la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia, domenica 13 ottobre davanti a 1905 spettatori, ad avere la meglio sulla Bartoccini MC Restauri: partita decisa al tie-break dopo un’altalena di emozioni.

Si parte con un primo set completamente ad appannaggio delle ospiti (12-25). Poi la reazione delle Black Angels che pareggiano i conti (25-19). Il terzo set ha dell’incredibile: si va ai vantaggi, entrambe le formazioni sprecano più occasioni per chiudere, ma poi è Vallefoglia ad avere la zampata decisiva sul 30-32. Le ragazze di Giovi davvero non ci stanno e portano la sfida al tie-break dopo un gran quarto parziale terminato 25-15. Ancora sorpassi e controsorpassi, poi sul 16 a 15 per Perugia arriva una decisione contestata del primo arbitro che segnala un fallo di posizione della subentrata Rastelli. Punto per le ospiti che girano l’inerzia e trionfano 17 a 19. C’è comunque da essere positivi nella metà campo perugina: a partire dalla grande reazione di squadra fino ai 27 punti di una scatenata Nemeth e alle grandi giocate di una Ungureanu che sembra finalmente ritrovata al 100 %. Ci sono tanti altri spunti che escono da questa gara, anche se per ora prevale ovviamente l’amarezza. Il dato di fatto è che le Black Angels muovono la classifica conquistando il primo punto stagionale. Prossimo appuntamento giovedì 17 ottobre ancora in casa contro Conegliano.

Bartoccini-MC Restauri Perugia x Megabox Ond. Savio Vallefoglia 13.ott.2024

«Usciamo sconfitti ma non perdenti. Sono orgoglioso della prestazione delle ragazze- il commento di coach Giovi – A parte il primo set, poi la squadra ha dimostrato di avere i giusti attributi e di giocarsela alla pari con un avversario importante. Peccato per qualche fase di gioco non gestita benissimo, che ci ha minato la strada per la vittoria. Resta un punto e una risposta importante».

IL TABELLINO (set: 12-25, 25-19, 30-32, 25-15, 17-19)

Bartoccini MC Restauri Perugia: Gryka 4, Pecorari, Ricci 1, Recchia, Bartolini 5, Cogliandro, Cekulaev 17, Nemeth 27, Gardini 13, Rastelli, Ungureanu 15, Sirressi (L1). N.e.: Orlandi, Traballi (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia: Bici 22, Feduzzi, Michieletto 16, Giovannini 19, Candi 13, Perovic 4, Storck, Kobzar, Weitzel 7, De Bortoli (L). N.e.: Torcolacci, Lee. All.: Pistola. Ass.: Petruzzelli
Arbitri: Stefano Caretti e Vincenzo Carcione
I numeri: Perugia b.s. 15, ace 4, ric. pos. 42 %, ric. prf. 19 %, att. 38 %, muri 14 – Vallefoglia b.s. 12, ace 10, ric. pos. 52 %, ric. prf. 29 %, att. 39 %, muri 13. Mvp Giovannini (Vallefoglia).

Accoltellato per gelosia a soli 15 anni: paura a Perugia

BiblioAppuntamenti a Perugia tra fiction, english lessons, giallo mania e libri