Tra il Rotary club di Terni e quello di Guidonia «scocca la scintilla»

Gemellaggio suggellato in un noto ristorante di Magliano Sabina. Il presidente del club di Terni: «Un’unione che si fonda sui valori rotariani e il senso dell’amicizia»

Magliano Sabina – Un noto ristorante di Magliano Sabina, una folla gremita di soci dei due club e una cerimonia suggestiva e simpatica allo stesso tempo, hanno fatto da sfondo al patto di unione tra i Rotary club di Terni e Guidonia. Un evento importante nella lunga vita del Rotary Club di Terni, la cui nascita risale all’anno 1951 e che con questo gemellaggio si fa promotore dell’azione e dell’amicizia rotariane insieme al giovanissimo Rotary Club Guidonia: storia ed esperienze differenti, accomunate dalla comune volontà di porre le capacità dei propri Soci al servizio del bene della collettività, per servire al di sopra di ogni interesse personale, secondo il più puro spirito rotariano.

«Un’unione che si fonda sui valori rotariani e il senso dell’amicizia, una sinergia e una scintilla positiva che tra i due Club di Terni e Guidonia è subito scoccata». Sono le parole del Presidente del Rotary Club Terni, Margherita Cirillo presente alla cerimonia insieme al Presidente del Rotary Club Guidonia Montecelio, Michele De Stefano.

«Abbiamo scoperto molti punti in comune tra i due Club: – ha detto il Presidente De Stefano – dall’amore per il territorio al similare tessuto industriale delle relative zone, alle bellezze storiche e culturali delle due terre, anche in un connubio tra acciaio e travertino, punti imprescindibili dell’economia locale».

Numerosi i soci e tanti anche gli ospiti d’onore che hanno presenziato a questa fratellanza rotariana: in primis Giulio Bicciolo, PDG del distretto laziale e tra i vertici della Rotary Foundation, il quale, essendo esponente di una nota la famiglia ternana e rotariana, ha tenuto a sottolineare gli obiettivi da raggiungere con il Rotary.

Alla serata erano presenti anche i giovani del Rotaract di Terni, con il loro Presidente Alessio Capotosti. Intervenute anche rappresentanze di altri Club come il Rotary Club Sabina Tevere e l’Inner Wheel di Guidonia Montecelio con le loro rispettive Presidenti.

Tenta di strangolare la compagna, salvata solo dalla vicina

A Natale si va scalzi