Sonepar PADOVA vs Sir Susa Vim PERUGIA, 2ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Kioene Arena Padova IT, 6 ottobre 2024. Foto: PAOLO MICCOLI [riferimento file: 2024-10-06/_MG_9723]
foto di Paolo Miccoli

«Una bella partita ma anche complicata»

Match casalingo per la Sir Susa Vim Perugia che affronterà Cisterna nella quarta di campionato

Redazione Perugia

PERUGIA – Fuori casa per due partite, tornano finalmente a giocare in casa i Block Devils che domenica 20 ottobre si scontreranno con Cisterna nella quarta giornata del girone di andata di regular season.

Una squadra ospite che arriverà al PalaBarton di Perugia dopo un avvio di campionato contro i top team di questa Superlega: esordio in casa con l’Itas Trentino, nella seconda giornata trasferta a Verona e poi di nuovo tra le mura amiche con Piacenza. In tutte e tre le partite la squadra di coach Guillermo Falasca ha dimostrato di essere pronta a mettere in difficoltà le big, strappando un set sia a Trento sia a Piacenza e portando il match di Verona al tie break.

Nel corso della puntata di ieri di Lunedì Volley il viceallenatore dei Block Devils, Massimiliano Giaccardi e l’opposto di casa bianconera, Wassim Ben Tara hanno entrambi descritto il match casalingo come una partita da non sottovalutare.
«Sarà una partita bella ma anche complicata – ha detto Giaccardi – loro sono la squadra dell’anno scorso, quindi rodata, giocano bene, hanno il palleggiatore molto bravo, hanno l’opposto che è campione olimpico, i due ricevitori che conoscono già il campionato italiano, sarà dunque una bella battaglia».
«Li conosciamo, in questa stagione abbiamo giocato con loro in occasione dell’allenamento congiunto in pre-season – ha aggiunto Ben Tara – ma sicuramente questa partita non sarà uguale, ma sarà più difficile: abbiamo tutta la settimana per prepararci e cercheremo di farlo al meglio».
Prevendite per la partita su VivaTicket.

Parcheggio verde più che Percorso

L’Its Jobsfactory approda nella città dell’acciaio con il corso “Building & energy administrator”