foto dal gruppo Facebook Perugia Sosta Selvaggia

Una città invivibile

Perugia, voce agli abitanti: «L’inciviltà è intollerabile»

Redazione Perugia

PERUGIA – «All’incrocio tra via della Pallotta e via dei Filosofi si registra una situazione di grave pericolo causata dalla sosta selvaggia. Le auto, parcheggiate abusivamente, occupano l’intero marciapiede e spesso invadono anche la carreggiata, costringendo pedoni, tra cui donne, bambini, anziani e persone con carrozzine, a camminare per strada, con il rischio concreto di essere investiti».

Questa la situazione segnalata da un utente sul gruppo Facebook Perugia Sosta Selvaggia che sottolinea come questi parcheggi irregolari siano particolarmente allarmanti considerando il via vai di famiglie e bambini lungo la strada che porta a un asilo di lì a pochi metri. «Ciò che rende il tutto ancora più assurdo – prosegue l’utente – è la presenza, a soli 100 metri, di un’ampia area di parcheggio gratuito. L’inciviltà di chi preferisce sostare pericolosamente, piuttosto che percorrere qualche metro a piedi, è intollerabile».
La richiesta al Comune, alla nuova amministrazione, è che «intervengano con decisione per fermare questi comportamenti incivili, prima che accada una tragedia». Il suggerimento? «Basterebbe mettere due blocchi di cemento e la situazione sarebbe risolta».

Assisi_foto fracec

Ad Assisi si fanno ritocchi in attesa del Natale

Ad Assisi pratiche e consigli di Kundalini Yoga