M.Brun.
PERUGIA – Verso le regionali, la novità che non ti aspetti.
1.L’indiscrezione è clamorosa: dopo l’incontro con il CT della lista, l’ex senatore Luca Briziarelli, sembra deciso. Noi Moderati candida Zio Command, giovane influencer, notissimo, esplosivo, oltre 200mila followers sul web, un riferimento per i ragazzi umbri, con la possibilità di aprire alla politica un mondo nuovo.
Correrà – ormai sembra certo – nella lista del centro del centrodestra, al fianco di Toniaccini, Varasano, Cicchi e per certo anche di Landi (ex Gal dell’Alta valle del Tevere, tra i promotori della Fiera del cavallo) per Tesei presidente.
2.A sinistra si prova a replicare lo schieramento vincente a Perugia e ci sarà anche una lista “sanitaria”. Alle comunali non ha avuto in gran successo ma è stata importante per costruire il piccolo vantaggio che alla fine ha avuto Ferdinandi su Scoccia. Capolista dovrebbe essere il cardiologo ospedaliero perugino, Maurizio Del Pinto.
3.Avs schiererà Fabrizio Ricci, team Cgil. Candidato di qualità e forse anche segnale da parte del sindacato della sinistra.


