Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, 6ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 3 novembre 2024. [ID: 20241103/_MB61459] Foto: Michele Benda
foto di Michele Benda

Allenamento serrato per la Sir in vista della partenza per Taranto

Il punto della situazione di capitan Giannelli

Redazione Perugia

PERUGIA – Sir Susa Vim Perugia in allenamento costante in vista del prossimo impegno di campionato: alle porte c’è la trasferta in Puglia, dove domenica 10 novembre alle 19 al PalaMazzola si gioca la settima giornata del girone di andata di regular season con Taranto (partenza sabato pomeriggio).

La squadra lavora con la consapevolezza della sua capacità di reagire, aspetto che è stato ulteriormente confermato nel match di domenica al PalaEvangelisti contro la Lube.
«Penso che già nel secondo set l’inerzia era un po’cambiata, il secondo lo abbiam perso (ai vantaggi), ma penso che già lì era cambiato qualcosa e noi tutti lo sapevamo dentro al campo. Averlo perso è stato un peccato perché lo avevamo abbastanza dominato quel set lì, poi ci siamo un po’ incastrati anche noi da soli, mancava un po’ di ritmo, poi abbiamo preso il nostro ritmo. L’obiettivo era arrivare al tie-break, sotto 2-0 ci si può arrivare lo stesso: lo abbiamo fatto “come una squadra” e non è tanto per dire perché abbiamo tutti dato il massimo, anche chi è entrato dalla panchina», Simone Giannelli evidenzia così una qualità fondamentale del gruppo, capace di sapersi compattare di fronte a momenti difficili e in grado di ribaltare un risultato con la forza della squadra. Il capitano bianconero, partendo dalla panchina, è tornato in campo proprio domenica nel match casalingo contro Civitanova, dopo due giornate ai box a causa di un risentimento muscolare addominale.

«Sono in fase di recupero e non era scontato rientrare in campo domenica perché con il problemino che ho avuto potevano esserci conseguenze. Però per adesso è andata bene, sono contento e ringrazio lo staff medico che mi ha seguito e continuerà a seguirmi».

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA DI SUPERLEGA

Sabato 9 novembre: Allianz Milano-Yuasa Battery Grottazzolina alle 18
Domenica 10 novembre: Cucine Lube Civitanova-Gas Sales Bluenergy Piacenza alle 16, Sonepar Padova-Mint Vero Volley Monza alle 17, Itas Trentino-Rana Verona, Valsa Group Modena-Cisterna Volley, Gioiella Prisma Taranto-Sir Susa Vim Perugia alle 18.

LA CLASSIFICA DI SUPERLEGA

Gas Sales Bluenergy Piacenza 17
Sir Susa Vim Perugia 16
Itas Trentino 15
Rana Verona 12
Cucine Lube Civitanova 10
Valsa Group Modena 8
Sonepar Padova, Gioiella Prisma Taranto 7
Allianz Milano 6
Mint Vero Volley Monza, Cisterna Volley 4
Yuasa Battery Grottazzolina 2

straquasar partenza

Conto alla rovescia per la partenza della Straquasar

Fip Promises a Perugia: in arrivo oltre 200 talenti da tutto il mondo