All’Itt Allievi Sangallo convegno sull’intelligenza artificiale

Il 22 novembre si analizzerà il tema tra etica e scienza

TERNI – Le classi di automazionee dell’indirizzo di informatica dell’istituto tecnico – tecnologico Allievi Sangallo parteciperanno al convegno dal titolo “Intelligenza Artificiale tra etica e scienza”, organizzato in collaborazione con Irase Umbria e Uil. Con lo scopo di introdurre questo tema di forte attualità. 

La prof.ssa Margherita Vagaggini, Presidente di IRASE Umbria, coordinerà l’evento.  Il primo intervento previsto sarà a cura del Prof. Massimo di Menna, docente e formatore IRASE, ed avrà lo scopo di far conoscere agli studenti ed ai presenti, l’intelligenza artificiale e di avviare un percorso di riflessione sulle sue implicazioni.  Prenderà poi la parola la giornalista Donatella Miliani per illustrare opportunità e rischi dell’AI.  L’intervento del successivo relatore, il Dott. Maurizio Molinari, segretario UIL confederale, sarà incentrato sulla normativa di riferimento.  Al termine degli interventi è previsto un momento di riflessione con gli studenti che saranno coinvolti anche in un lavoro di gruppo.  L’evento si concluderà con un dibattito incentrato sulla restituzione e socializzazione delle riflessioni degli studenti. 
Questo evento, ennesimo frutto della collaborazione dell’Itt Allievi Sangallo con gli enti del territorio, offrirà agli studenti la possibilità di approfondire e riflettere con esperti su un tema di estrema attualità e rilevanza come l’intelligenza artificiale e sarà sicuramente un’opportunità di arricchimento del loro bagaglio culturale anche in chiave orientativa. 

Dialogo, condivisione e collaborazione: così l’Umbria si apre a musica, letteratura, teatro e arte

Spaccio di droga e bivacchi nei boschi