Avigliano Umbro si immerge nell’horror con “Il borgo degli orrori”

La prima serata dell’evento ha riscosso un grande successo 

TERNI – Da ogni angolo d’Italia fino ad Avigliano Umbro per prender parte a una notte di brividi. In occasione del “Borgo degli Orrori” svoltasi a Sismano, fra le mura medievali del borgo umbro. Il 2 novembre si replica con l’ultimo appuntamento.

La prima serata si è rivelata un trionfo assoluto, che ha saputo combinare paura, divertimento e coinvolgimento del pubblico, offrendo un’esperienza unica che ha lasciato il segno nei cuori di chi ha avuto il coraggio di varcare le porte del borgo. Fin dalle prime ore della serata, un flusso continuo di persone ha raggiunto Sismano per partecipare a questo viaggio nell’orrore. Grazie a oltre 50 attori in costume, il borgo si è trasformato in un palcoscenico vivente dove il terrore si è mescolato alla risata, in un crescendo di tensione e sorpresa. 
Lungo il percorso, che si snoda attraverso le vie antiche fino al castello, ogni angolo ha riservato una nuova storia di paura, rendendo l’esperienza interattiva e immersiva: i visitatori non sono stati semplici spettatori, ma si sono sentiti parte dello spettacolo, coinvolti in prima persona in un gioco di paura che ha reso la serata ancora più memorabile.

L’ultima data dell’evento è prevista per sabato 2 novembre, e l’attesa è già altissima. Le porte del borgo si apriranno alle 20:00 per accogliere chiunque voglia vivere, o rivivere, quest’avventura da brividi. Gli organizzatori sono entusiasti del successo ottenuto e attribuiscono gran parte del merito alla collaborazione tra diverse realtà locali che hanno unito forze, competenze e passione per rendere possibile questo evento.
Il “Borgo degli Orrori” nasce circa 15 anni fa dall’iniziativa di un gruppo di giovani di Sismano, che con determinazione e creatività hanno dato vita a un evento capace di attrarre turisti e curiosi. Dopo un’interruzione dovuta a varie ragioni, l’evento è tornato a vivere grazie all’impegno degli stessi fondatori e al prezioso contributo di diversi gruppi e associazioni.

Un ringraziamento particolare va al “Creato of Horror” di Terni, al gruppo Milleunanotte, organizzatori dell’evento Notte Bianca di Avigliano, alla Pro Loco di Avigliano e al circolo di Sismano, che hanno lavorato in sinergia per la realizzazione di questo straordinario evento. La serata è stata resa ancora più suggestiva grazie alla presenza di una delle splendide auto funebri da collezione di Enrico Fratini, noto in tutto il territorio per la sua disponibilità e il costante supporto agli eventi locali. Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Avigliano, alla provincia di Terni per il patrocinio e a tutti i volontari che, con impegno e dedizione, hanno lavorato instancabilmente, in particolare nelle cucine e negli stand. E, naturalmente, l’anima della serata sono stati loro, i fantastici personaggi del borgo, che con le loro interpretazioni hanno dato vita a un’esperienza unica, spaventando, intrattenendo e sorprendendo grandi e piccoli. Grazie alla loro bravura e all’atmosfera magica creata, il “Borgo degli Orrori” si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere horror e delle tradizioni locali. 

La commemorazione dei defunti nelle foto di Umbria7

Il tartufo bianco sfila sul red carpet. Anche Monica Bellucci va pazza per il re del bosco