Redazione Perugia
PERUGIA – Bartoccini MC Restauri pronta a scendere in campo stasera (9 novembre) alle 20.30 a Novara contro la Igor Gorgonzola (diretta su Rai Sport). Arbitri Alessandro Cerra e Marta Mesiano.
La squadra allenata da coach Lorenzo Bernardi, che non ha certo bisogno di presentazioni avendo fatto la storia del volley italiano sia da giocatore che ora da allenatore, staziona momentaneamente al terzo posto in classifica con 15 punti, ma con una partita in meno rispetto alla capolista Conegliano e alla prima inseguitrice Milano.
Novara ha avuto solo un piccolo inciampo all’esordio, quando in occasione della prima giornata è caduta al tie-break nella tana di Chieri. Per il resto sono arrivate solo vittorie contro Pinerolo (3-0), Milano (2-3), Roma (3-0), Cuneo (3-1) e Firenze (1-3). La formazione piemontese appare alquanto equilibrata nei vari settori che compongono il sestetto. La diagonale formata da Bosio e dalla statunitense Mims sta vivendo un momento di grande crescita, senza poi contare l’ottimo apporto che arriva dal centro con Squarcini e Aleksic. A schiacciare saranno la tedesca Alsmeier e la giapponese Mayu Ishikawa, sorella di Yuki che sta incantando la Perugia del volley maschile. Il libero è De Nardi. Queste le atlete che Lorenzo Bernardi dovrebbe mandare in campo almeno in partenza. Coach Andrea Giovi risponderà molto probabilmente con Ricci al palleggio, Nemeth in posto due, Bartolini e Cekulaev al centro e Ungureanu e Gardini in banda. Il capitano Sirressi guiderà le operazioni in seconda linea.
PROBABILI FORMAZIONI
Igor Gorgonzola Novara: Bosio – Mims, Squarcini – Aleksic, Alsmeier – Ishikawa, De Nardi (L). All: Bernardi. Ass.: Baraldi
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Bartolini – Cekulaev, Ungureanu – Gardini, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi


