Da Terni alla Francia con Micheal Barenboim e Natalia Pegarokova

Appuntamento tra violino e viola con l’evento firmato associazione Filarmonica Umbra 

TERNI – Spazio alla musica francese al teatro Sergio Secci il 6 novembre alle 21 con il violino e la viola di Micheal Barenboim e Natalia Pegarokova. I due artisti porteranno sul palco le musiche di Ravel, Fauré, Boulanger, Chausson, Vieuxtemps. Barenboim sarà anche protagonista della Masterclass facente parte del nuovo progetto della Filarmonica, MSW for FIL:sette Masterclass, Seminari e Workshop collegati ai musicisti ospiti in cartellone. Un evento dell’associazione Filarmonica Umbra. 

Barenboim è nato a Parigi e cresciuto a Berlino, accanto al grande repertorio solistico che lo ha portato ad esibirsi con le più prestigiose istituzioni musicali, coltiva un forte interesse per la musica contemporanea grazie anche alla profonda relazione con Pierre Boulez, e per la musica da camera. Il repertorio cameristico è centrale nell’attività di Michael Barenboim, che spesso condivide con la pianista e partner Natalia, musicista pluripremiata, rinomata per le sue apprezzate performance da solista, uscita con lode dal prestigioso Gnessin State Music College di Mosca.
La stagione dei concerti proseguirà il 24 novembre (ore 17:30) con il duo pianistico formato da André Gallo e Igor Roma, con musiche di Mozart, Brahms, Šostakovič, Poulenc.

«L’ospedale nuovo di Terni? Si fa. Pronti i fondi di investimento del Mef». La conferma del ministro Giorgetti

«Se Proietti diventasse presidente dell’Umbria, il giorno dopo saprebbe subito cosa fare»