Il cerchio è chiuso ma la ruota non gira

Il lento montaggio dell’attrazione alta 27 metri, l’infortunio sul lavoro, i ritardi nell’assegnazione della gara  per le luminarie

TERNI – Per ora piazza Europa è un grande parcheggio. Ribattezzata luna “parking” per il fatto che da oltre dieci giorni un tir carico di cabine (le gondole che fanno parte della ruota panoramica alta 27 metri, fulcro degli allestimenti di Natale) sosta ai piedi di palazzo Spada.

Da giorni si assiste al lento montaggio dell’attrazione da luna park attorno alla quale gireranno gli allestimenti di luce che, peraltro,  devono ancora essere affidati. Lentissima anche la procedura per l’assegnazione. Con il via fissato per il 9 e la fumata bianca per il villaggio di Babbo Natale da 132mila euro avvenuta sempre di giovedì in favore della Eventi.com  che non è stata seguita dall’ atto ufficiale e quindi i lavori non possono iniziare.

Ancora più lenta la procedura di assegnazione per luminarie: 144mila euro ancora appese ad un filo. Tra gli intoppi c’è stato anche l’infortunio di un operaio della Donnini di Arezzo, soccorso dal personale del 118 la sera di giovedì, che se l’è cavata con una prognosi di quattro giorni. L’episodio, però,  ha di fatto interrotto le operazioni di montaggio che riprenderanno lunedì 4 novembre. Intanto il tir con le cabine bianche e rosse resta parcheggiato in area pedonale. Intanto piazza Europa è un grande “Luna Parking”.   

Adisu Umbria: assegnati i posti letto legati al bando

Lavori dell'Anas

Si stacca il rivestimento della galleria, chiuso tratto di superstrada