TERNI – Proprio sui piedi. La pista di pattinaggio su ghiaccio arriva in piazza della Repubblica il 27 novembre per entrare in funzione l’8 dicembre facendo “le scarpe” alla statua di Villani. Quella statua dell’amore raffigurante una coppia con bambino, che il sindaco Bandecchi ha vietato di spostare.
La Coppia, una delle sei opere ordinate dal patron di UniCusano all’architetto Villani, che le ha fatte realizzare in Cina a spese di Bandecchi e che poi le ha donate al Comune di Terni, nuovamente in castigo. Con Sweet pampepato era finita dietro la lavagna, ma per tre giorni soltanto. ma stavolta dovrà restare coi piedi bloccati fino a San Valentino.
Il sindaco non vuole sentire ragioni: la pista gli sale letteralmente sui piedi? Non importa, la coppia resta lì. Non tira una bella aria per le sei opere commissionate da Bandecchi, che le ha fatte installare a terra senza piedistallo, tutte ad eccezione di una al parco Ciaurro. In alcuni casi la patina delle statue è stata già compromessa dalla pipì dei cani.




