Largo Liberotti teatro di spaccio e degrado. Cecconi (FdI): «Bandecchi non faccia finta di niente»

Nell’atto di indirizzo il gruppo di Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti: «Dall’illuminazione pubblica alla videosorveglianza

TERNI – Il degrado fisico è sotto gli occhi di tutto. La scarsa illuminazione, le saracinesche abbassate, le auto in sosta selvaggia che si mangiano i marciapiedi e quel dinosauro malconcio circondato da dissuasori buttati lì come se Largo Liberotti fosse una discarica a cielo aperto.

In realtà a volte sembra proprio una discarica. Più volte la gente ci abbandona culle, sacchi pieni di immondizia e altri ingombranti.  Poi ci sono gli episodi di spaccio e anche di violenza. C’è l’esasperazione dei residenti e dei pochi commercianti rimasti aperti, l’atto di indirizo presentato stemattina in consiglio comunale da Marco Cecconi (FdI): «Atti di spaccio, vandalismo e violenza hanno trasformato questa area in un luogo percepito come insicuro e poco frequentabile. Da qui la richiesta al sindaco Stefano Bandecchi e alla giunta di installare un sistema di videosorveglianza h24 in punti strategici della zona, potenziare l’illuminazione pubblica e rafforzare la collaborazione con le forze dell’ordine locali». Il dibattito al question time è previsto a dicembre.

Compie furti nelle case, rintracciato e arrestato

A Perugia c’è da aiutare un esercito di 12mila poveri